Teste di moro

Sembrerà strano ma cercando "Teste di moro" o anche al singolare "TESTA DI MORO" il motore di ricerca restituisca come primi risultati la sua storia, la leggenda, la città di Caltagirone simbolo della ceramica Siciliana, e meno risultati come oggetto d'arte e di produzione e vendita sul territorio. E poiché a Caltagirone la sua economia si base sulla lavorazione della ceramica e sicuramente non per raccontare la storia della testa di moro siciliana o per la leggenda dell'Arabo, piuttosto per vendere questi splendidi articoli in ceramica a turisti o utenza che ne è appassionata, vi invito a visitare e prenotare una consulenza con noi.

ACQUISTA

Chi giunge nella città di Caltagirone non può non notare che la sua ceramica è ovunque: dalla villa comunale nel centro storico, agli ornamenti delle vie, alle balconate, chiese, e ai negozi che in vetrina espongono la testa di moro in forme e colori davvero di suprema bellezza. 

Teste di Moro 

La ceramica Siciliana, questa di Caltagirone, entra a far parte dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e la sua fama è ormai conosciuta anche in America. Ci sono laboratori di ceramisti che ne espongono le forme, bar e ristoranti chiamati a suo nome o che evocano la ceramica di Caltagirone. Ebbene Agaren è un laboratorio artigianale dalle dimensioni di un'azienda e produce e distribuisce in tutto il territorio nazionale. E' possibile raccontarvi la storia delle teste di moro evocando emozioni e sapori che cattureranno il vostro interesse e ne abbiamo le prove.

Testa di Moro

Vi mostriamo in diretta come attraverso il pennello si scoprono volti del passato e come la storia delle nostre teste di moro non è solo leggenda.

 
I Mori Siciliani

Sapevate che le nostre teste di moro sono arricchite dalla sapiente applicazione di oro e metalli preziosi?

 
I Mori

Con la scelta e prenotazione o consulto sulle teste di moro vi mostreremo come da ogni singolo pezzo di argilla prende forma ogni testa di moro.