Mission

ceramica di Caltagirone testa di moro
ceramica di Caltagirone testa di moro

La sottile poesia dei materiali preziosi dei Ceramisti di Caltagirone

Agarèn sceglie di fondere arte e design per raccontare la storia e far rivivere, come in una fiaba, una civiltà incredibile come quella siciliana attraverso oggetti di ceramica artistica.

Con l’affermazione del minimal in veste polimaterica nel settore della ceramica vengono creati nuovi e diversi modelli di Teste di Moro: a partire da quelli legati alla tradizione si esploreranno nuove elaborazioni che prevedono inserti materici. Un trionfo di materia dove la ceramica è impreziosita dalla texture delle pietre e dai bagliori metallici. È l’emblema del nuovo mood che vede il ceramista giocare con i materiali preziosi.

La ceramica di Caltagirone rappresenta una garanzia di assoluta originalità della testa di moro ceramica, specializzato nella creazione di oggetti personalizzati e articoli da regalo per ogni occasione.

Chi Siamo

Agarèn - the sign è il brand che propone idee d’arredo per il vivere contemporaneo, attraverso raffinate rivelazioni d’arte legate alla tradizione ceramica di Caltagirone, oggetti che coniugano storia e design. L’estrema cura dei dettagli, supportata da oltre vent’anni di esperienza dei maestri artigiani, è il punto di forza dell’azienda.
La tecnica di produzione di Agarèn nasconde segreti e miscele d’arte che rendono il prodotto unico ed esclusivo. Agarèn sceglie di fondere arte e design per raccontare la storia e far rivivere, come in una fiaba, una civiltà incredibile come quella siciliana attraverso oggetti di ceramica artistica.

Le teste di moro in ceramica, omaggio alle bellezze della Sicilia antica e della sicilianità, traggono ispirazione da una leggenda di amore e gelosia ambientata durante la dominazione araba in Sicilia. E’ l’emblema del nuovo mood che vede il ceramista giocare con la tradizione per reinterpretare l’oggetto di ceramica in chiave di design.