Colore Testa di Moro

Coloratisssime, moderne e di design: le nuove teste di moro in ceramica ispirate ai colori e al desing più contemporaneo.

Con le mani dell’artigiano viene plasmato singolarmente ciascuna testa di moro. Attraverso ispirati tocchi di pennello si scoprono volti, espressioni e tratti di un glorioso passato. Caratteristico articolo tipico di Caltagirone le Famose Teste di Mori in ceramica prodotte e vendute sia singole che a coppia.

Il forno completa tutte le fasi di produzione, fino alla sapiente applicazione di oro, platino e altri metalli preziosi. Testa di moro in terracotta, bianche e decorate.

Le origini delle Ceramiche Artistiche risalgono alla preistoria, secolo dopo secolo, dominazione dopo dominazione, i maestri ceramisti siciliani hanno continuato a evolversi, addirittura anticipando i tempi, ponendosi come promotori di nuove tendenze espressive. Tra le tipiche ceramiche siciliane sicuramente Caltagirone è la più famosa, grazie alle facciate dei palazzi settecenteschi ornati da maioliche policrome, alle scuole, ai laboratori che diffondono l'arte ceramista, ai musei che raccontano la storia e l'evoluzione di questa forma artistica attraverso opere di eccezionale rilevanza.

Collection 2017 - Catalogo Ceramiche Artistiche

 

La ceramica di Caltagirone